Domande e risposte sul processo di pagamento delle retribuzioni
C'è qualcosa che non vi è ancora chiaro riguardo al nostro processo di pagamento? Contattateci direttamente, saremo lieti di ascoltarvi.
Come funziona in dettaglio il processo?
Come funziona il payrolling per i freelance (liberi professionisti)
- Cercate un cliente e concordate con lui una retribuzione lorda o una tariffa per il cliente (retribuzione oraria, tariffa forfettaria giornaliera, retribuzione mensile, compenso per il progetto).
- Ci informate della vostra situazione iniziale tramite il calcolatore di progetto, l'e-mail o il telefono
- Riceverete un'offerta dettagliata da parte nostra
- Quindi registratevi online alla voce Registrazione
- Controlliamo i dati e il rispetto delle norme sul salario minimo
- Riceverete i contratti da noi
- Ci inviate - quando volete - il vostro rapporto (abbiamo dei modelli di rapporto)
- Dopo aver ricevuto il rapporto entro le 16.00, paghiamo il salario il giorno successivo. Il dipendente riceve un SMS di conferma.
- Inviamo la fattura al vostro cliente
Come funziona il payrolling per le aziende
- Avete personale, lavoratori temporanei, appaltatori o freelance che non volete assumere personalmente?
- Concordate con i dipendenti una retribuzione lorda (retribuzione oraria, tariffa forfettaria giornaliera, retribuzione mensile, compenso per il progetto).
- Ci informate della vostra situazione iniziale via e-mail o per telefono
- Riceverete un'offerta dettagliata da parte nostra
- Coordiniamo la raccolta dei dati con voi
- Controlliamo i dati e il rispetto delle norme sul salario minimo
- Riceverete da noi i contratti di lavoro dei dipendenti
- Ci inviate - quando volete - il vostro rapporto (abbiamo dei modelli di rapporto)
- Dopo aver ricevuto il rapporto entro le 16.00, paghiamo il salario il giorno successivo. Il dipendente riceve un SMS di conferma.
- Vi invieremo la fattura
Posso anche regolare retroattivamente un'assunzione tramite Sallis?
Mettetevi in contatto con noi! A determinate condizioni, possiamo effettuare una liquidazione retroattiva.
Quali sono i documenti richiesti da sallis al libero professionista (dipendente)?
Abbiamo bisogno di un freelance:
- un curriculum vitae (CV)
- una copia di una banca o di una cartolina
- una copia della nuova tessera AVS (o della tessera sanitaria)
- una copia del documento d'identità o del passaporto, per gli stranieri una copia del permesso di lavoro e di soggiorno valido
Vi preghiamo di inviarci i documenti per e-mail.
Quando ricevo lo stipendio come libero professionista?
Paghiamo gli stipendi ogni giorno, quindi con noi non dovrete aspettare i giorni di paga come con gli altri fornitori. Se abbiamo il rapporto entro le 16.00, paghiamo lo stipendio il giorno successivo (a condizione che tutto sia in ordine). Il freelance riceve anche un SMS gratuito di conferma con l'importo del pagamento.
Ho delle spese, è possibile?
Sì, certo. Vi preghiamo di contattarci al riguardo prima di redigere il contratto. Le spese forfettarie devono essere indicate nei contratti. Possiamo anche pagare le spese individuali (ad esempio il biglietto del treno, ecc.). Le spese saranno fatturate 1:1 al cliente.
Posso eseguire più ordini di pagamento in parallelo con sallis?
Questo è possibile con sallis. È importante rispettare l'orario massimo di lavoro.
Ho un incidente, cosa devo fare?
Si prega di segnalare immediatamente l'incidente via e-mail all'indirizzo info@sallis.ch. Vi chiediamo inoltre di compilare la denuncia di infortunio e di inviarcela insieme al certificato medico.
Sono malato, cosa devo fare come libero professionista?
Comunicare immediatamente via e-mail (info@sallis.ch) la malattia se dura già da più di due giorni. Vi chiediamo inoltre di inviarci un certificato medico. È necessario un certificato medico rilasciato da un medico che esercita in Svizzera.
Sallis può elaborare anche il budget di progetto?
Il Sallis può elaborare gli ordini di bilancio dei progetti. Contattateci per ricevere un'offerta su misura per voi.
In che modo Sallis registra i dati anagrafici?
Noi registriamo i vostri dati con un apposito modulo o voi vi registrate tramite il nostro sito web.
Avete domande?
Avete bisogno di ulteriori informazioni o preferite una consulenza personale per ottenere un preventivo?
Contattatemi
+41 58 059 56 59
Oppure fissate una consulenza personale
Gregor Iten
Direttore generale
Gregor Iten
Direttore generale